
COME IN CIELO COSI’ IN TERRA – Ritiro d’equinozio autunno in Val di Gresta tra Arcangeli, Sciamanesimo e Alchimia
Consapevolezza e potere dell’Equinozio per il rinnovamento, purificazione e difesa immunitaria del corpo e dello spirito.
L’inizio dell’ autunno ci porta a festeggiare il raccolto dell’estate e cominciare a tagliare i rami secchi e tutto ciò che non e’ più utile al nostro cammino. Si avvicina il tempo del discernimento e dell’ introspezione che ci preparano al buio dell’inverno e a preparare i nuovi semi ed intenti per il nuovo ciclo di rinascita
Connessa ai significati dell’Equinozio è anche la festa dell’Arcangelo Michele, e degli Arcangeli in genere legati alla forza solare, al vigore marziale, alla cura del corpo, della mente e alla protezione, come risorse di sostegno ed utili ad attraversare il buio della stagione invernale, della promessa e della speranza. Michele ad esempio appare infatti nell’iconografia cristiana come difensore della Luce che con una spada in mano abbatte un mostro tellurico accasciato ai suoi piedi e simbolo delle forze ctonie del male. Nonostante dunque in questo momento dell’anno il vigore fisico della natura si affievolisca l’Arcangelo Michele egli Arcangeli, festeggiati il 29 settembre, sono un appello al coraggio, alla forza, alla sconfitta della paura che cresce con l’approssimarsi del buio e della stagione fredda. Essi rappresentano perciò la forza interiore di ognuno, capace di attraversare l’Abisso per ricominciare un nuovo ciclo.
Per questo week end pieno di forza e di magia, Angelo, Loris e Rossella e l’ alchimia dei loro talenti vi invitano nella incontaminata e suggestiva Val di Gresta, vicino il Lago di Garda per vivere tre giorni in condivisione e ritiro questa intima e profonda esperienza rituale e cerimoniale di trasformazione e consapevolezza.
- VENERDI 29 Settembre ore 19: IL GIORNO DEGLI ARCANGELI – Alla scoperta delle Energie Arcangeliche dentro se stessi – Cerimonia di invocazione e meditazione con Michael, Raphael, Gabriel e Uriel.
- SABATO 30 Settembre dalle ore 9.30 alle ore 17 – IL BOSCO MEDICINA – Forest therapy ” Camminata esperienziale nei tre mondi sciamanici, animali totem e potere curativo degli alberi.
- DOMENICA 1 Ottobre dalle ore 9.30 alle 17.30 – SPAGYRIA E ALCHIMIA – Estrarre le cose Divine dalle piante – Connessione fra solstizio di Autunno, punti cardinali, Michele Arcangelo e la tradizione alchemica nelle piante.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
1- RITIRO RESIDENZIALE VITTO E ALLOGGIO COMPRESO PRESSO IL B&B CA’ DEI FAZZILISTI – ospitalità rurale in Val di Gresta (guarda la location…).
2- PARTECIPAZIONE DA ESTERNI A TUTTO IL PROGRAMMA COMPRESO APERICENA DI VENERDI’ E PRANZO DELLA DOMENICA.
3- PARTECIPAZIONE AD UN SINGOLO EVENTO O PIU’ DI UNO NEL PROGRAMMA CHE PIU’ INTERESSA.
SCRIVICI PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI E LE AGEVOLAZIONI PER CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 10 SETTEMBRE !!!
POSTI LIMITATI!!!
TEL/WHATSAPP: 324 5841578
Continua a leggere dopo il modulo informazioni tutto il programma nel dettaglio!
PROGRAMMA
Venerdì 29 Settembre
CAMMINANDO DENTRO SE STESSI CON IL POTERE CURATIVO DEGLI ALBERI E LO SCIAMANESIMO Ritrovare la propria vera natura, attraverso la natura.
Sciaman Walking è un esperienza unica ed indimenticabile.
Attraverso i sentieri suggestivi e le trincee del monte Grom in Val di Gresta immerso nel silenzio di una natura incontaminata, nelle grotte e nei luoghi di potere di questo posto magico, camminerai in un viaggio guidato dentro te stesso nel potere della Ruota Medicina e delle sette direzioni delle tradizioni dei nativi d’ America.
- Farai esperienza diretta di rinascita ed iniziazione sciamanico con il sacro tamburo in grotta nel cuore di nonna montagna.
- Riceverai messaggi del tuo retaggio dal bosco degli antenati e le costellazioni familiari con gli alberi
- Scoprirai il potere curativo di pachamama e del bosco.
- Realizzererai con i tuoi compagni di viaggio il sacro cerchio e la ruota medicina del periodo dell’ equinozio d’ autunno
- Conoscerai il cuore e la forza del cerchio di condivisione e delle buone relazioni.
Una giornata immersi nella magica natura del Trentino a Manzano in Val di Gresta alla scoperta del potere curativo del bosco e degli animali medicina.
Attraverso pratiche d’immersione forestale dello Shinrin Yoku e delle tradizioni sciamaniche dei nativi americani, ci immergeremo nei sentieri del Monte Grom ribattezzato anche con il nome di “Piramide Verde”.
Il Monte Grom con i suoi, sentieri, trincee, grotte ci permetterà di vivere un’esperienza unica di rinascita attraverso gli archetipi degli animali totem dell’ Orso, dell’ Aquila, del Pipistrello e del Lupo.
Gli animali-medicina parlano il linguaggio dell’Amore e ci insegnano a
riscoprire la nostra connessione con la Madre Terra
Attraverso queste pratiche l’Uomo può connettersi intimamente e profondamente agli spiriti della natura, degli alberi e degli animali totem per ritrovare la propria natura più autentica attraverso la natura.
L’animale totem può essere considerato una sorta di aiutante, uno spirito animale che veglia ed aiuta l’individuo offrendo sostegno durante la vita quotidiana e – soprattutto – nel contesto rituale e cerimoniale.
Oltre alle pratiche in natura e’ prevista una cerimonia dell’equinozio d’ autunno.
In questo seminario avrai la possibilità di fare esperienza diretta del potere curativo del bosco, della ruota medicina e degli animali totem come alleati per la tua ri-connesisone alle forze spirituali ed alla tua energia vitale di benessere e gioia condivisa.
Connessione fra Equinozio d’Autunno, punti cardinali, Michele Arcangelo e la tradizione alchemica nelle piante.


